Castello di Mandelieu-La Napoule

C'era una volta.....
Eh sì, al Castello di Mandelieu-La Napoule sembra di vivere una favola.
Il fascino della porta d'ingresso monumentale in stile gotico con lucernari e porta torce in ferro battuto, lasciano presagire una visita in un luogo fuori dal comune.

Giardini scolpiti & romanticismo gotico
Appena oltrepassate le mura, il visitatore si trova immerso in quello che era il sogno di una romantica coppia: i Clews.
Lui, Henry, ricco erede di famiglia di bancari americani e lei, Marie, bellissima dama che con la sua sensibilità, fece scolpire i giardini del castello per il piacere di ospiti e visitatori.
La struttura è antico romana poi successivamente utilizzata dai saraceni ed infine occupata in epoca medioevale.
Quello che vediamo oggi, è il risultato dei lavori di ristrutturazione e modifica che i Clews hanno apportato a questo luogo.
Un vero incantesimo di opere d'arte, incisioni e simboli che per la maggior parte sono stati scolpiti da Henry Clews in persona a promessa di amore eterno verso Marie ma non solo: mostri, simboli fallici ed inquietanti creature, trasportano il visitatore nel turbolento delirio del suo creatore.

Un vero castello incantato
All'interno del castello, tutto sembra studiato per un set cinematografico di un film horror anni 80, statue mutilate, vetrate colorate, camini medioevali in pietra ed ancora tavoli e troni, dipinti e lampadari in ferro circondati sempre da sguardi di creature immaginarie frutto della fantasia debordante del padrone di casa (di castello anzi).
Nel lato mare del Castello è possibile respirare un'aria più tranquilla, romantica, con la passerella lungo mare e la possibilità di pranzare o prendere un thé, il thé più romantico dell'intera regione.

Matrimoni & cerimonie di prestigio
L'intero Castello con i suoi giardini, le terrazze e gli interni, si presta a cerimonie di gala, presentazione di prodotti di prestigio e matrimoni per coloro che intendono fare dell'eterna promessa, l'occasione per stupire e far vivere una favola ad ogni singolo invitato.
Naturalmente sul luogo circolano leggende che raccontano di fantasmi ed incontri spettrali al chiar di luna, ed anche se tali incontri non sono garantiti, la visita del Castello di Mandelieu-La Napoule è una delle più romantiche e particolari di tutta la Costa Azzurra.

Assolutamente da non perdere il thé o il pranzo in terrazza del castello, semplicemente magnifico.

Apertura del salone del thé:
Dalle 11 alle 17 tutti i giorni da Aprile a fine Settembre

Il Castello è aperto tutti i giorni

Dal 7 Febbraio al 7 Novembre
pertura dalle 10 alle 18
Visite guidate : 11,30 - 14,30 - 15,30 - 16,30

Dal 8 Novembre al 6 febbraio
Week-End e vacanze scolare
Apertura dalle 10 alle 18

Contatti

   
Nome*:
Cognome*:
e-Mail*:
Telefono:
Contenuto immagine:
Immagine di controllo: scrivere sopra il contenuto dell'immagine
Oggetto: richiesta informazioni
Richiesta:
  
NET EXCELLENCE
Head Office: 16 Bd DE CESSOLE 06100 Nizza - FRANCIA - T: +33 665 66 99 26 info@net-excellence.com
Ufficio Toscana: Piazza Barontini 38 - 57023 Cecina - LIVORNO - T: +39 348 82 62 417 info@net-excellence.com

Franchising:

Net Excellence ha sviluppato un Network Internazionale di portali internet. Dal primo portale dedicato alla Costa Azzurra pubblicato nel 2005, Net Excellence ha sviluppato rapporti di collaborazione e networking con importanti società operanti nel settore lusso.
Oggi, questa rete di portali rende possibile la connessione internet tra più destinazioni frequentate da visitatori con alto potere d'acquisto che utilizzano i nostri portali per cercare e riservare servizi di alto profilo.
Vuoi fare business su internet ? Noi ti diamo la possibilità di farlo da protagonista affiliandoti ad un programma franchising internet a basso costo.
Maggiori informazioni >>
Siret : 488 265 158 00011