Villefranche sur Mer

Vero paradiso per marinai di oggi e di ieri, il porto di Villefranche vanta da secoli una tranquillità ed una fermezza delle acque tale da esser meta prediletta di mega yachts ed imbarcazioni a vela per 365 giorni l’anno.

Servizi esclusivi e ville in affitto stagionale

Villefranche è tra le mete più esclusive della Costa Azzurra con le sue numerose ville lusso in affitto stagionale, alcuni hotel di alta categoria ed i numerosi yacht che abitualmente frequentano questa baia tra le più ambite al mondo.
Cittadina pittoresca e tranquilla, offre la possibilità di percorrere lunghe scalinate da scendere e salire alla scoperta di boutique, negozi e ristoranti, o una passeggiata romantica proprio dove nel 1983 Sean Connery nei panni dell’agente 007 girò alcune scene dell’intramontabile Mai dire mai.
Tra le strutture più affascinanti a richiamo del turista c’è la Cittadella, magnifica struttura militare che in antichità, proteggeva il golfo da incursioni via mare.
Oggi questa magnifica fortificazione ospita vari musei e sculture oltre ai cimeli degli ultimi ospiti ad averci vissuto.
Da non perdere la passeggiata all’interno dei bastioni per ammirare il suo tranquillo giardino fiorito.

Storia di Villefranche

Frequentata ed apprezzata sin dagli antichi romani che nominarono il piccolo porto “Olivula” passò verso il XIV secolo all’appellativo “Villafranca”, divenendo sotto i Savoia, centro di fondamentale importanza e primo sbocco Sabaudo sul mare.
Con i Savoia, Villafranca ebbe un notevole sviluppo economico che portò inevitabilmente con sé invasioni e saccheggi.
Si accavallano storie di pirati vissuti o semplicemente passati da queste parti, segno evidente dell’interesse che avevano gli uomini di mare per questo porto sicuro.
Fu Emanuele Filiberto soprannominato “testa di ferro” a munire Villafranca di una darsena, che permise ai Savoia di avere navi proprie ed un insieme di possenti fortificazioni, ed è proprio in quella darsena, che furono costruite le navi che parteciparono alla famosa battaglia di Lepanto: battaglia che più contribuì a salvaguardare la civiltà europea e la cristianità, contro le incursioni saracene.    

UFFICIO DEL TURIMSO VILLEFRANCHE SUR MER
INFORMAZIONI TURISTICHE VILLEFRANCHE SUR MER

Jardin François Binon
06230 Villefranche-sur-Mer

NET EXCELLENCE
Head Office: 16 Bd DE CESSOLE 06100 Nizza - FRANCIA - T: +33 665 66 99 26 info@net-excellence.com
Ufficio Toscana: Piazza Barontini 38 - 57023 Cecina - LIVORNO - T: +39 348 82 62 417 info@net-excellence.com

Franchising:

Net Excellence ha sviluppato un Network Internazionale di portali internet. Dal primo portale dedicato alla Costa Azzurra pubblicato nel 2005, Net Excellence ha sviluppato rapporti di collaborazione e networking con importanti società operanti nel settore lusso.
Oggi, questa rete di portali rende possibile la connessione internet tra più destinazioni frequentate da visitatori con alto potere d'acquisto che utilizzano i nostri portali per cercare e riservare servizi di alto profilo.
Vuoi fare business su internet ? Noi ti diamo la possibilità di farlo da protagonista affiliandoti ad un programma franchising internet a basso costo.
Maggiori informazioni >>
Siret : 488 265 158 00011