Mougins
Mougins & Mouans-Sartoux
Mougins è un magnifico paesino arrotolato a forma di conchiglia nell’entroterra di Cannes dove è possibile godere tutto il romanticismo e la tranquillità di un tipico borgo medioevale provenzale.
È l’ammirevole capacità dei francesi nel saper valorizzare i piccoli centri, che rende Mougins, uno dei luoghi più rinomati ed ambiti della Costa Azzurra.
Qua, ogni senso è appagato: l’ottima accoglienza in alberghi di lusso, hotel 4 stelle ed Hotel di charme, una tradizione culinaria, che rende questo luogo, una delle prime tre tavole di Francia, tra i più esclusivi percorsi swing per i patiti del Golf ed una serie di Atelier e Gallerie, che stimolano il visitatore, a percorrere un tragitto di rara raffinatezza.
Storia di Mougins
Già in epoca romana, Mougins godeva di una certa importanza, dovuta alla vicinanza dell’antica via Aurelia.
Verso il XVIII secolo, questa zona godeva di una buona economia, ed è nel secolo XIX, che la vicinanza a Grasse, capitale dei profumi, fece di Mougins, uno dei centri più ricchi della regione.
Oggi le colture floreali sono quasi del tutto svanite, lasciando posto ad enormi parchi di dimore storiche, destinate ad accogliere il jet set internazionale proveniente dalla vicina Cannes.
È verso gli anni 50, che si viene a creare un particolare interesse turistico, artistico e gastronomico.
Hotel di lusso e gastronomia
Un rinomato cuoco di nome Roger Vergé, fondò nel 1969 il Moulin de Mougins, uno degli allora sette ristoranti presenti nel paese.
Oggi ve ne sono circa cinquanta che rivaleggiano per qualità, proponendo una cucina gastronomica, rigorosamente di altissimo livello qualitativo.
Passeggiare per il centro storico di Mougins ed esplorare le sue campagne adiacenti, distrae il viaggiatore da ogni stress e pensiero.
I numerosi Caffè con terrazza all’aperto, offrono the ed ogni tipo di ristoro, sotto il caldo tepore del sole in mezzo ad opere d’arte, distinti signori ed eleganti madame.
La selezione della tavola per una cena a lume di candela o dell’hotel dove soggiornare, crea l’imbarazzo della scelta: parchi, giardini, piscine, servizi esclusivi, professionalità e ristoranti romantici, sono le principali caratteristiche che è possibile trovare nelle numerose dimore di charme e nelle rispettive cucine di fama internazionale presenti in questo angolo di paradiso.
Posizionamento
Nell’entroterra di Cannes a soli 20 minuti di strada.
Per ulteriori informazioni
UFFICIO DEL TURISMO DI MOUGINS
INFORMAZIONI TURISTICHE MOUGINS
15, avenue Jean Charles Mallet
06250 Mougins
UFFICIO DEL TURISMO DI MOUANS-SARTOUX
INFORMAZIONI TURISTICHE MOUANS-SARTOUX
258, Avenue de Cannes
06370 Mouans-Sartoux